Autore: Giulia Donatini 31 mag, 2021
E comunque ti amo. Ti amo nonostante tutte le volte in cui mi hai ignorata, messa da parte. Ti amo nonostante tutte le volte che non mi hai ascoltata e mi hai zittita. Ti amo, ti amo davvero perché sei un tesoro unico, perché sei una meraviglia, ti amo per tutte le sfaccettature delle tue emozioni. Ti amo quando ridi e quando piangi, quando ti arrabbi e quando ti commuovi. Ti amo per come cammini, per come ti muovi, per come ridi, canti e balli. Ti amo per il modo in cui ami e fai l'amore. Ti amo perché senza di te il mondo non sarebbe così bello. Ti amo perché non so fare altrimenti. E non voglio fare altrimenti. Ti amo perché lo meriti, meriti tutto l'amore del mondo ed è ciò che voglio darti. Con immenso Amore, la tua Anima
Autore: Giulia Donatini 15 apr, 2021
Tu sei importante, il tuo valore è immenso. E la Vita lo sa molto bene, ed è per questo che ti manda continuamente segnali e messaggi per indicarti se la tua direzione è quella giusta o se invece devi cambiare strada. Ovviamente i messaggi che ti vengono dati non sono di semplice interpretazione all’inizio, ma abituandoti a capire e guardare le cose da una prospettiva più ampia, tutto si fa semplice e naturale, esattamente come quando stai imparando una nuova lingua! Ogni cosa è energia e vibrazione ed è strettamente connessa alle altre; corpo, emozioni, mente, anima, respiro… tutto è intimamente connesso. Ecco perché il caso non esiste! Tutto ha un significato ben più profondo e meraviglioso. Quando hai un disagio a livello fisico, questo non è che la punta dell’iceberg: è la manifestazione esterna di un disagio interno che si rende più “visibile” in modo che tu possa notarlo ed agire per cambiarlo. Qualunque cosa accada nella tua realtà esterna risponde sempre a ciò che tu hai dentro di te, alle tue credenze, ai tuoi pensieri e alla tua energia. Quando hai dei circoli aperti con persone o situazioni che ti “tolgono” energia, che non ti fanno stare bene, ecco che molto facilmente avrai delle perdite economiche: multe, spese inaspettate, cibo che marcisce, perdite di acqua (anche se la rovesci) … sono tutti campanelli di allarme che la tua anima ti dà per dirti “Ehi, non vedi che quella situazione non ti fa bene?”, “Guarda che è il caso di lasciar perdere quella persona”. Se per esempio ti tagli il dito anulare, rifletti sulla relazione con il tuo compagno o compagna, se la gomma della tua auto si buca, probabilmente hai paura di procedere in una determinata direzione o ti senti bloccato, se si rompe la lavatrice fai attenzione alle persone che stai frequentando (amicizia, coppia, lavoro...), probabilmente stai dando energia a chi in realtà ti sta solo “impoverendo”. Impara ad osservare con curiosità e stupore ciò che succede dentro e fuori di te e, non appena vedi qualcosa che non ti piace, chiediti il perché ti è successo, quale è il messaggio in codice, dove stai disperdendo la tua energia. E ricorda che ogni situazione porta con sé un insegnamento e non è mai una punizione, al contrario, è la vita, la tua energia, che ti ama talmente tanto da indicarti dove migliorare per poter amare ancora di più te stesso e la tua vita, cosa modificare per essere felice, gioioso e prospero in ogni istante.
Autore: Giulia Donatini 31 mar, 2021
Ci sono momenti o periodi nella vita in cui tutto sembra difficile, troppo difficile, in cui non riesci a vedere uno spiraglio di luce, una soluzione. In quei momenti sei stanco di lottare, di essere coraggioso e forte, ti vien voglia di mollare tutto. Ma sai cosa ti dico? È proprio in quei momenti che tutto si prepara a cambiare. Perché? Perché funzioniamo esattamente come una molla: prima di essere rilasciata e balzare in avanti, deve essere fortemente compressa. Ciò che devi fare in quei momenti è piegare le ginocchia e prepararti a saltare. Tieni bene a mente che se tu fossi sempre immensamente felice non evolveresti, rimarresti sempre uguale e non ti godresti il viaggio, ma daresti tutto ciò che hai e che sei per scontato… e invece se hai dei momenti belli e momenti un po’ meno belli, apprezzerai davvero tutto ciò che vedrai, avrai e sperimenterai, sarà una gioia immensa e lo amerai alla follia! Ed inoltre è proprio quando vedi qualcosa che non ti piace e che ti fa stare male che puoi reinventarti: cambiare tutti quei pezzi del tuo puzzle che non ti piacciono con degli altri… è così che evolvi, è così che divieni la migliore versione di te stesso ed impari ad amare. Quindi accetta quello che sta succedendo nella tua vita, accetta la situazione che stai vivendo, apprendi gli insegnamenti che essa porta con sé, fai ciò che ti fa amare, ciò che ti piace, anche se avrai poca voglia: canta, balla, fai una passeggiata, disegna, accendi un incenso, una candela, mangia del cioccolato, parla con un amico o un professionista, fai ciò che in condizioni normali ti fa stare bene. E ricorda che questa è una condizione passeggera, tutto muta, tutto cambia in continuazione, pertanto occupati di te e la Vita farà lo stesso.
Autore: Giulia Donatini 18 gen, 2021
Nella nostra realtà si alternano continuamente la fase di costruzione e la fase di distruzione ed entrambe sono funzionali per amare ancora di più noi stessi e la nostra vita. Durante la fase di costruzione diamo vita a tutto ciò che per noi è amore, gioia, estasi e felicità, realizziamo i nostri progetti, ci permettiamo di incarnare la migliore versione di noi stessi e ci godiamo la realtà che stiamo creando. Durante la fase distruttiva, invece, mandiamo al macero tutte le versioni di noi che non ci rappresentano più, tutto ciò che nel periodo di costruzione abbiamo sperimentato e non c'è piaciuto. È proprio durante la distruzione che siamo chiamati a lasciare andare tutte quelle persone, cose e situazioni che non sono coerenti con la nuova versione di noi stessi che vogliamo; dobbiamo lasciare andare tutto ciò che non ci fa stare bene e ci frena nel godere appieno la nostra vita. Per quanto talvolta possa essere difficile, la fase distruttiva è una fase di grande insegnamento, un momento “d’istruzione”; qui lacrime, rabbia ed emozioni sono le benvenute e vanno accolte come un fiore che sboccia nella neve. Senza distruzione non ci sarebbe creazione. Accetta ciò che è stato, ciò che hai vissuto, chiediti quale è stato l'insegnamento di quella situazione e poi procedi in quella nuova direzione. Ringrazia le persone che ti hanno accompagnato nella fase costruttiva, anche se ti hanno fatto male, se ti hanno sminuito, offeso, fatto piangere, arrabbiare... Ognuna di loro ti ha mostrato solamente il tipo di amore che tu stavi dando a te stesso/a. Ringraziale perché te lo hanno mostrato in modo che ora tu possa cambiarlo, che tu possa amarti di più. Ringrazia quelle parti di te che hai manifestato sotto forma di quelle persone e poi lasciale andare. Non ti rappresentano più. Non danno più linfa vitale alla meravigliosa pianta che stai diventando. La potatura può essere un processo doloroso, ma è estremamente benefico per la pianta perché le permette di utilizzare la sua energia per crescere più bella e rigogliosa di prima. La distruzione è una fase della vita. La distruzione è vita. Quando impari ad amarla, la creazione sarà per te ancora più gioiosa ed estatica. Buona potatura anima coraggiosa!
Autore: Giulia Donatini 22 ott, 2020
Immagina di essere in una bellissima casa, priva di specchi. Vivi e ti vesti pensando di essere fatto in un certo modo, con le tue convinzioni e come ricordi di essere. Finalmente ti decidi a mettere uno specchio in camera tua; lo scarti, ti guardi… e rimani sorpreso! Non sei come ricordavi: sei tutto spettinato, quell’abbinamento di vestiti non è un granché e hai persino una macchia sul colletto della camicia! Che fare? Ovviamente ti pettini, metti da lavare la camicia sporca e ti cambi i vestiti. Ora sì che sei davvero bellissimo! Grazie specchio! Nella vita di tutti i giorni il principio dello specchio si applica con tutto ciò che ti circonda, anche e soprattutto con le altre persone. Ogni individuo con cui parli, con cui ti rapporti o che anche solamente incroci, ti sta facendo da specchio. Cosa vuol dire? Vuol dire che tu emani frequenze, vibrazioni, energia e tutto ciò che si presenta nella tua vita è ciò che risuona con la tua energia, dunque qualunque persona che entra nella tua vita, anche per pochi secondi, vibra come te in qualcosa, ti sta facendo da specchio a tutti gli effetti. Se in quella persona vedi qualcosa che ti piace, molto bene, avanti così, è l’indicatore che stai andando nella giusta direzione; se vedi qualcosa che non ti piace, ottimo, sai che quella stessa cosa ti appartiene e che, vedendola nell’altro, puoi modificarla dentro di te. Sì, dentro di te, perché proprio come quando ti guardi allo specchio e vedi che sei spettinato allora pettini te stesso, non la tua immagine riflessa, così quando non ti piace qualcosa nell’altro l’unica cosa che puoi fare è prendere coscienza di come e quando tu ti comporti così con te stesso e poi aggiustare il tiro. Quindi anche ora: grazie specchio! Se per esempio il tuo capo ti fa sentire di poco valore con una frase, un comportamento… chiediti “dove o in che modo io mi do poco valore?”, magari ti giudichi troppo, ti fustighi per ogni difetto che pensi di avere e non dai nessuna importanza ai tuoi pregi, talenti e qualità. Bene, allora ribalta tutto questo trovando il suo opposto positivo: se ti sei sentito di poco valore (dunque “io non valgo”), il suo opposto sarà per esempio “il mio valore è immenso”. E ora lo devi applicare nella tua realtà con delle piccole grandi azioni che ti facciano sentire che tu hai un valore immenso: dedicati del tempo solo per te, cucinati il tuo piatto preferito, vai a passare un pomeriggio alle terme… E quando tu cambi te stesso, quando ti “pettini”, la tua immagine riflessa cambia. E, in caso non cambi, vuol dire che lo specchio è “rotto”, che per te è arrivato il momento di lasciar andare quella persona o situazione perché non ti rappresenta più e non vibra più alle tue frequenze ma, così facendo, ti apri a ricevere nuove cose, persone e situazioni che risuonano con il tuo nuovo amore sublime e che ti mantengono in quello stato di amore per te stesso e per la vita.
Autore: Giulia Donatini 16 ott, 2020
Bocca e vagina nascono dal medesimo foglietto embrionale, per tanto la loro anatomia e il loro funzionamento è simile e la connessione fra questi due apparati, fonetico e genitale, è molto forte. Quando stimoliamo bocca e lingua rilasciamo tensioni a livello facciale e, automaticamente, si ha un rilassamento del pavimento pelvico e dei muscoli vaginali, per questo le donne che si preparano a partorire vengono spesso indirizzate verso tipi particolari di canti e vocalizzi, in modo da imparare a rilasciare contratture a livello genitale facilitando il parto ed evitando così lacerazioni. Lunghi e appassionati baci prima della penetrazione in un rapporto sessuale sono fondamentali per la donna, in quanto bagnando la bocca attraverso l’aumento di saliva, consentono anche alla vagina di bagnarsi e aprirsi senza stress e dolore, aumentando dunque il godimento di entrambi i partner e migliorando l’intimità della coppia. Molte donne che soffrono di secchezza vaginale traggono un beneficio enorme da questa conoscenza; tuttavia vi sono altri casi in cui il disagio deve essere estirpato dalla radice perché proveniente da cause profonde, ma non ne parlerò in questo articolo. Nei casi di autoerotismo in cui dunque la donna non ha un partner, o decide di dedicarsi a questa intima pratica da sola, la donna stessa può comunque lavorare sulla connessione bocca-vagina in modo da rendere l'esperienza ancora più piacevole ed estatica: dunque via libera a vocalizzi bassi e profondi, al passarsi la lingua sulle labbra in modo sensuale ed erotico, senza tabù e senza vergogna… … Ricorda che ogni volta che fai l’amore in realtà stai facendo l’amore con te stessa per prima!
Autore: Giulia Donatini 21 ago, 2020
Non aspettare che accadano eventi straordinari nella tua vita per essere felice; non aspettare miracoli: tu sei il miracolo della tua vita! Non hai forse avuto il coraggio di abbandonare il tuo porto sicuro, l’utero di tua madre, per sperimentare questa realtà? Non hai forse superato la paura dell’ignoto nascendo? E non hai forse fatto il tuo primo respiro senza che nessuno ti spiegasse come si faceva? E allora credimi: tu sei il miracolo della vita. Sei la tua prova tangibile che puoi fare ogni cosa, che sei più che abbastanza, che meriti e vali. Sei pura luce divenuta corpo fisico per amare e rendere la Terra un posto migliore, un posto ancora più bello. Solo per questo meriti immensa felicità e amore!
Autore: Giulia Donatini 17 giu, 2020
Probabilmente sei cresciuta credendo alla leggenda della metà mela: che prima o poi avresti incontrato l’uomo che ti completa, la persona giusta che ti avrebbe fatta sentire intera, amata e felice. Senza qualcuno accanto ti sei sempre sentita vuota, come se qualcosa ti mancasse, come se per essere davvero felice dovessi trovare il tuo uomo dei sogni. Ma tutto questo non è reale: tu SEI la mela completa! Proprio così, tu ti completi da sola, sei integra e qualsiasi persona all’esterno di te può solo arricchire la tua vita, non completarla. Ogni cosa che fai la devi fare per te stessa, perché tu sei l’unica persona che resterà con te per tutta la vita. Devi amarti, rispettarti, accoglierti, desiderare la tua stessa compagnia e, solo dopo, potrà arrivare nella tua vita il partner che rispecchia l’amore che tu dai a te stessa… perché qualunque persona al di fuori di te risponde esattamente alle tue vibrazioni, alle frequenze di amore che tu emani, quindi se tu vivi disprezzando te stessa, il tuo corpo, la tua storia, non dedicandoti tempo, cure e coccole, il partner che attrarrai a te non farà altro che fare lo stesso… e questo perché lui è un tuo specchio e ti sta insegnando dove devi immettere più amore nella tua vita, dove ti stai amando poco. Nel momento in cui tu sei davvero integra avrai imparato a vestirti in quel modo perché così ti piaci, andrai da sola a fare un aperitivo, una passeggiata o al cinema perché apprezzi la tua compagnia e perchè hai voglia di fare queste attività a prescindere che ci sia qualcun altro con te; ti verrà spontaneo truccarti perché stai corteggiando te stessa, ti godrai momenti di relax solo per te… e sarà allora, quando non ti servirà nient’altro che te stessa per stare bene, sentirti amata e felice che arriverà il partner che ti amerà allo stesso modo: intensamente, incondizionatamente. Ricorda, tutto parte da te: amati adesso, scegliti adesso, desiderati adesso. Un passo alla volta torna a sentire che sei la mela nella sua integrità e che puoi godere di stessa, della tua compagnia e così permetterai ad altre persone di avvicinarsi con sincero amore e venerazione verso la meravigliosa e completa donna che sei.
Accendi quella fiamma
Autore: Giulia Donatini 02 mag, 2020
Dentro di te c’è una fiamma, può essere lieve e fragile come una scintilla, oppure forte e divampante come un falò… è il fuoco di amore e passione per la vita. È il sacro fuoco che mai si spegnerà, continuerà ad esserci per te e che brucia tutte le tue credenze limitanti, tutti i pensieri che ti portano all’auto sabotaggio, se solo gli permetterai di espandersi dentro di te. Il carburante che alimenta il tuo fuoco è tutto ciò che ti piace, che ti dà estasi e che ti scatena amore denso e intenso. Quando ami intensamente puoi sentire questa fiamma che dalla zona genitale risale verso l’alto e ti divora, permettendoti di sentire l’infinito Amore e Beatitudine che sei davvero. Restare il più possibile nella condizione di amare e gioire è il modo migliore per alimentare la tua fiamma e stare bene, amare te stesso e la tua vita. Nei momenti duri, difficili, quando proprio non ti passa nemmeno per la testa di essere felice e di provare estasi per la benché minima cosa, chiediti: “in condizioni “normali” cosa mi piace fare? Cosa mi scatena amore denso e intenso?” magari la risposta è ballare, oppure cantare, farti una doccia calda, il sapore del cioccolato, accendere una candela, va tutto molto bene… ma fallo! Fai ciò che ti fa godere della vita, anche se è una cosa piccola. Forse dovrai sforzarti di farla, ma ricordati, un passo dopo l’altro, con compassione. Nutri la tua fiamma. Anche quando tutto sembra difficile, quando ti senti perso, quando ti sembra che sia finita, ti prego, accendi quella fiamma. Anche quando stai piangendo in preda alle lacrime e al dolore, chiama quella fiamma, dille a gran voce: “Ti prego, fammi sentire che ci sei, aiutami tu perché io da solo/a non ce la faccio!”. Lei è lì per te, ti ascolta, ti risponde. Lasciati amare e apriti ad amarla. Qualunque cosa accada, accendi quella fiamma.
Questo non è il momento di perdersi, è  il momento di ritrovarsi
Autore: Giulia Donatini 01 mag, 2020
Lo so, è un periodo particolare, ma non considerarlo un ostacolo, consideralo un’opportunità. Quando vedi le stelle, di giorno o di notte? E allora è proprio quello che devi fare, utilizza questo buio per far risaltare la tua luce! Accogli il buio come un insegnante: ti sta mostrando nuove vie, nuove strade alle quali magari non avresti mai pensato, ti sta mostrando dove devi amarti di più, dove devi immettere più amore nella tua vita. La situazione attuale ti ha costretto a fermarti momentaneamente, a non vedere altre persone, a non uscire, bene, è l’occasione perfetta per entrare in contatto con l’unica persona che resterà con te per tutta la vita: tu. È proprio adesso che hai la grande occasione di smetterla di cercare la compagnia negli altri, di fare qualunque cosa pur di non restare da solo con te stesso. Quante volte pur di non restare solo hai chiamato qualcuno, sei andato al bar, hai messo la musica a volume alto per non ascoltare i tuoi pensieri, quante volte ti sei considerato meno importante del benessere degli altri, ti sei messo al secondo, terzo, ultimo posto? Utilizza questo tempo per tornare da te, con amore e gioia, per tornare a sentire cosa vuoi tu veramente, per parlare con te stesso, anche se all’inizio ti sarà difficile. Dai a te stesso il buongiorno, chiediti come stai, cosa vuoi mangiare, cosa desideri fare. Quando torni a te stesso accade qualcosa di magico, tutto cambia, quando inizi ad amarti tutto sembra più bello (e lo è veramente), inizi a sentire nuova energia, nuove idee e progetti nascono nella tua mente, così come arrivano soluzioni alla velocità della luce. Forza, questo è il tuo momento per ritrovarti, per amarti e per innamorarti di te!
Share by: